Contratto vendita servizi

Le presenti condizioni di vendita regolano i servizi di turismo scolastico relativi alle offerte inserite nel catalogo “Divérteducando Viaggi” per l’anno scolastico 2016- 2017.

Detti servizi sono offerti dalla DIPARK S.r.l. con sede in Salerno Via Antonio Bandiera s.n.c. Cap 84131 P I.V.A. 03892670658. Ai fini delle presenti condizioni di vendita si intende per:

CLIENTE: la scuola che, per il tramite di un insegnante all'uopo autorizzato, acquista i servizi di escursione per conto dei propri studenti;

DIPARK:la società Dipark S.r.l.

1. Prenotazione - La prenotazione dei servizi avviene inviando a mezzo fax al num. 089 202.2098 o e-mail info@dipark.it (link sends e-mail)  l’apposita scheda presente all’interno del catalogo e nel sito web www.diverteducando.it. La richiesta di prenotazione deve contenere tutte le caratteristiche del servizio (denominazione dell’evento e data concordati preventivamente con il call center, numero di partecipanti, servizi accessori ecc.). A conferma dell’avvenuta ricezione Dipark invierà una scheda di riepilogo che indica l´avvenuta registrazione (Prenotazione Provvisoria) completa dell’importo totale dei servizi richiesti e dell’Iban per il bonifico bancario che ai sensi e per gli effetti del presente contratto è da considerarsi quale unica forma di pagamento accettata dalla Dipark ed avente valore liberatorio. Il cliente per presa visione ed accettazione dovrà restituire la predetta scheda di riepilogo completa di timbro e firma del dirigente e di CIG per la fatturazione elettronica a mezzo fax al num. 089 202.2098 o e-mail info@dipark.it (link sends e-mail)

2. Numero minimo dei partecipanti - Il numero minimo di partecipanti, per dar corso alla prenotazione, é di 45 (quarantacinque), docenti accompagnatori esclusi. Nel caso non si raggiunga tale numero Dipark si riserva, sin d’ora, la facoltà di ridurre i servizi inerenti l’evento prenotato, senza ulteriore preavviso o di formulare un preventivo ad hoc.

3. Genitori partecipanti - La partecipazione dei genitori è prevista esclusivamente in veste di rappresentanti di classe ed in possesso di idonea autorizzazione nominale rilasciata dalla scuola. I suddetti genitori potranno partecipare pagando un sovraprezzo di ulteriori € 5,00 rispetto alla quota prevista per gli studenti. A tutti gli adulti che non siano in possesso della prescritta autorizzazione scolastica, non sarà in alcun caso consentita la partecipazione alle iniziative riservate agli altri partecipanti. Eventuali ticket d’ingresso ai siti storici (il cui importo sarà comunicato alla scuola di volta in volta all’atto della prenotazione)  restano ad esclusivo carico dei genitori partecipanti e saranno dagli stessi versati direttamente in loco.

4. Riduzioni di prezzo per insegnanti ed alunni diversamente abili - Per gli insegnanti sono previste gratuità nella misura di una singola unità per ogni 15 studenti paganti. L’agevolazione di cui innanzi non è prevista per  le iniziative “Isole” e “Vesuvio” (n. 1 gratuità ogni 20 studenti paganti). La quota di partecipazione per gli insegnanti eccedenti le gratuità  (anche accompagnatori h) e per gli alunni diversamente abili, sarà comunicata di volta in volta (n.b. mai  inferiore al 50 % della quota intera) in relazione alle agevolazioni previste dai siti da visitare e rientranti nell’itinerario prescelto. Per ottenere tale agevolazione riservata agli studenti portatori di handicap sarà necessario segnalarlo all’atto della prenotazione e successivamente produrre idonea certificazione rilasciata dal dirigente scolastico attestante la relativa condizione.

5. Conferma - A seguito della ricezione della scheda di riepilogo il cliente é tenuto ad emettere l’impegno di spesa (valido anche come accettazione delle condizioni qui riportate) completo di CODICE UNIVOCO dell’UFFICIO e di  CIG, trasmettendone tempestivamente copia via fax al num. 089 2022098 oppure e-mail info@dipark.it (link sends e-mail). Non è richiesto nessun versamento a titolo di caparra o acconto. L’invio della predetta documentazione dovrà avvenire comunque entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla ricezione della scheda di riepilogo ovvero entro la data indicata sulla stessa, pena la caducazione definitiva di ogni effetto e validità della Prenotazione Provvisoria. Successivamente Dipark invierà al cliente un voucher da portare con sé il giorno dell’evento e da consegnare agli operatori ivi riportati. Resta fermo in ogni caso l’obbligo del cliente di informare (anche solo telefonicamente) la Dipark s.r.l. della propria intenzione di non partecipare all’iniziativa dopo aver ricevuto la scheda di riepilogo pena il versamento dei diritti di prenotazione pari ad Euro 30,00.

6. Modifiche di programma - I programmi delle giornate sono dettagliatamente descritti nelle singole schede del catalogo Divérteducando Viaggi e devono intendersi inderogabili ed immodificabili salve le ipotesi di legge di casi fortuiti o forze maggiori non imputabili alla stessa Dipark. Inoltre, nel caso in cui la rappresentazione teatrale prescelta non possa essere portata in scena (ad es. causa indisponibilità della compagnia, problemi tecnici ecc.), la Dipark si riserva la facoltà di sostituire lo spettacolo con un altro disponibile. Qualsiasi modifica di programma può essere comunque richiesta dal Cliente almeno dieci giorni prima della data fissata e salvo espressa ed insindacabile accettazione della Dipark da formularsi per iscritto.

7. Orari di inizio e fine delle attività e ritardi - Gli orari di inizio delle iniziative saranno comunicati all’atto della conferma da parte della Divérteducando Viaggi e devono intendersi inderogabili. Nel caso in cui il cliente giunga in ritardo sul luogo dell’appuntamento, le attività previste nel programma non potranno essere recuperate, né il Cliente avrà alcun diritto ad indennizzi, riduzioni di prezzo o altre forme di rimborso dei servizi non goduti.

8. Contestazioni e Reclami - Il personale che accompagna i partecipanti risponde esclusivamente alle direttive dell’organizzazione. Qualsiasi reclamo o contestazione va rivolto esclusivamente alla direzione della Dipark S.r.l. per iscritto ed a mezzo raccomandata a/r.

9. Prezzi - Modalità di fatturazione - Le quote individuali sono indicate nelle schede descrittive delle singole “giornate” riportate nel catalogo “Divérteducando Viaggi” e  calcolate sulla base minima di 45 partecipanti paganti. Dipark S.r.l. provvederà a produrre fattura elettronica dei servizi effettuati entro 5 giorni successivi all’evento. Il Cliente dovrà effettuare il saldo alla ricezione della relativa fattura elettronica a ½ bonifico bancario le cui spese saranno a carico del debitore.

10. Pagamento/variazioni numero partecipanti - Per le escursioni giornaliere non è richiesto alcun versamento a titolo di caparra. L’importo totale sarà fatturato sulla base degli studenti segnalati all’atto della prenotazione. Eventuali variazioni del numero dei partecipanti dovranno essere comunicate a ½ fax o e-mail e saranno accettate fino a 3 giorni lavorativi prima della partenza. Per mancata presentazione alla partenza verrà addebitata la penale del 25% sulla quota individuale prevista. Qualora però il numero degli studenti presenti sia inferiore alla fascia di validità del preventivo indicata verrà comunque fatturato il numero minimo di studenti paganti previsto (penali del 100% fino al raggiungimento della fascia minima indicata e del 25% per i restanti studenti prenotati ma non presenti).

11. Sospensione dei servizi - La Dipark s.r.l. a suo insindacabile giudizio, si riserva espressamente il diritto di sospendere o di rinviare a data da destinarsi, l’erogazione dei servizi previsti nel presente contratto qualora intervengano fatti che modifichino in qualunque modo lo svolgimento delle iniziative dovuti al comportamento dei partecipanti, o anche a condizioni atmosferiche avverse o proibitive o ancora a problematiche logistiche e pertanto non imputabili alla società stessa e ciò al solo fine di garantire l’incolumità dei minori partecipanti.

12. Recesso - Il recesso dalla prenotazione, a seguito del ricevimento del voucher, é possibile senza alcuna penalità e senza specificarne la motivazione, entro i 6 giorni precedenti la data di svolgimento del servizio richiesto pena la decadenza definitiva dal diritto al rimborso delle somme già corrisposte. É possibile recedere dalla sola prenotazione dell’intera iniziativa e di tutti i servizi prescelti e non di ridurre solamente il numero di partecipanti.

13. Trattamento dei dati - La scuola è tenuta alla sottoscrizione di un apposito modulo contenente l’informativa della privacy con consequenziale autorizzazione al trattamento dei propri dati.

14. Esclusione di responsabilità - La DIPARK S.r.l. resta espressamente esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità per inadempimento nel caso in cui, per cause ad essa non imputabili, ma riconducibili a terzi, non fosse possibile per il cliente accedere ai siti previsti nell’itinerario prescelto.

15. Ulteriori informazioni - Ulteriori informazioni sono richiedibili ai recapiti della Dipark; telefono: il call center é attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - sabato dalle 9:00 alle 12:00 al numero 089 3061186 e al recapito mobile 392 6257486; e-mail all´indirizzo info@dipark.it (link sends e-mail); fax al numero 089.2022098. Per emergenze e/o problematiche non risolte che dovessero verificarsi nel corso dell’escursione é possibile fare rif. al recapito mobile 340 3858749.

16. Modifica e aggiornamento - Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e/o di mercato. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.diverteducando.it.

17. Rinvio - Per tutto quanto non disciplinato e previsto nel presente contratto, ma non espressamente escluso, la Dipark si riporta alla vigente normativa in materia.

18. Foro competente - Per ogni e qualsivoglia controversia dovesse insorgere in riferimento al presente contratto, unico foro competente sarà quello ove ha sede la società ovvero Salerno.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Dipark s.r.l. - Via A. Bandiera s.n.c. Cap 84131 - Salerno  - www.diverteducando.it 

TEL. 089.306 11 86 - FAX 089.202 20 98 - e-mail: info@dipark.it (link sends e-mail)

P. IVA / C.F. / Isc. Reg. Imp. Salerno 0389 267 0658 - REA CCIAA SA 328201- Cap. soc. Euro 100.000,00

Licenza: SCIA 13805 presentata al SUAP del Comune di Salerno il 22/01/2013.

Copertura Assicurativa: Polizza Filo diretto n. 1505001417/X  emessa il  07/01/2016 dalla Compagnia d’Assicurazione Amierreci, per le conseguenze della responsabilità civile verso terzi. Massimale € 2.100.000,000 ai sensi di legge derivanti all’assicurato nella sua qualità di organizzatore e/o venditore di servizi turistici.